Company Profile

L'Azienda

IntermedFin nasce dall'unione di diversi professionisti operanti nel settore del credito. Una società che entra nel mercato con l’idea di semplificare l’accesso al credito proponendo un approccio al cliente totalmente innovativo.

Intermedfin è specializzata nell'erogazione di prestiti personali rimborsabili mediante cessione del quinto dello stipendio, modalità prevista dal DPR 180/1950.

La società offre soluzioni su misura per la cessione del quinto, garantendo un processo di lavorazione delle pratiche in grado di garantire celerità nei tempi di erogazione.

IntermedFin mette a disposizione della clientela la professionalità dei suoi agenti e la qualità dei suoi prodotti finanziari, grazie al know-how della sua rete commerciale.

Le aspettative del cliente e la natura dei propri prodotti e servizi impongono ad IntermedFin di operare al massimo livello qualitativo, offrendo un prodotto personalizzato a seconda delle esigenze del cliente e un servizio orientato in maniera costante al miglioramento.

Mission, vision e valori

Intermedfin crede nelle famiglie e nelle persone. Per questo nasciamo con una chiara mission: essere sempre al fianco delle persone per aiutarle a realizzare i propri progetti, sogni e desideri.

La nostra visione è quella di creare valore all’interno del settore del credito al consumo.
Vogliamo farlo tramite un approccio volto alla soddisfazione delle persone, tramite un processo semplice, veloce e su misura per il cliente.

Le persone sono il nostro valore: la soddisfazione dei nostri clienti è il vero patrimonio aziendale.
Un partner finanziario autorevole, serio, trasparente, concreto che intende crescere di giorno in giorno creando valore per tutti gli stakeholder.

I valori nei quali Intermedfin crede e che porta avanti nella propria azione aziendale sono la trasparenza in tutte le fasi del processo di finanziamento, un’attenzione costante al cliente e velocità e semplicità nella gestione delle pratiche e nell’erogazione dei propri servizi.

Intermedfin. Sempre al tuo fianco per realizzare i tuoi sogni.

Normativa di legge

La prima disciplina di legge organica e unitaria riguardante la cessione del quinto risale al 1950, con la 180. Tale norma rappresenta la prima disciplina generalizzata ed unitaria della materia applicabile a tutto il comparto statale e pubblico.
Riportiamo di seguito le principali normative di legge che regolamentano il settore della cessione del quinto.

Legge 180/1950 Cessione del quinto
Legge 895/1950 Attuazione della legge 180/50 sulla cessione del quinto

Dati societari

Denominazione e forma giuridica: Intermedfin srl
Intermedfin srl è un agente in attività finanziaria, iscritto all'OAM al n.A10743.
Sede legale: Piazza Giacomo Zanellato, 5 - 35131 Padova (PD)
Codice fiscale e partita IVA: 05001130284
REA iscrizione al registro delle imprese di Padova: PD - 435296
Indirizzo PEC: intermedfin@pec.it